breaking news

Quarta sostituzione ai supplementari, la Uefa dice sì: partirà subito

giugno 1st, 2017 | by admin
Quarta sostituzione ai supplementari, la Uefa dice sì: partirà subito
Sport
0

Innovazione nel regolamento: sarà possibile sostituire un quarto giocatore durante i supplementari. Sperimentazione agli Europei Under 21 e in quelli femminili

ROMA – La Uefa cambia e introduce una novità che piace agli allenatori. Il comitato Esecutivo, riunitosi oggi, ha ratificato la regola che introduce la quarta sostituzione nei tempi supplementari. La sperimentazione, secondo quanto comunica una nota della confederazione calcistica europea, partirà subito e in particolare dalla fase finale degli Europei under 21, in programma dal 16 al 30 giugno, e dagli Europei donne (16 luglio-6 agosto), oltre che in quelli Under 17 e Under 19 che termineranno nella prossima stagione calcistica.

NO AI ROSSI A TEMPO – È stata invece respinta la richiesta, che veniva dal mondo arbitrale, dell’introduzione delle espulsioni temporanee, mentre è stato deciso che i cartellini gialli e rossi d’ora in poi verranno mostrati anche ad allenatori e componenti degli staff tecnici seduti in panchina, quando vengono ammoniti o allontanati dal campo di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *